La storia delle scarpe è, senza dubbio, lunga e costellata di modelli unici divenuti delle icone della moda. Pur tuttavia, è impossibile non considerare il planetario successo e l’intramontabile fashion delle espadrile.
Nate in Spagna e con legami storici molto forti nei Paesi Baschi e in Catalogna, questo modello di scarpe ha delle umili origini. Infatti, un tempo erano indossate dai contadini in molte regioni della Spagna. Oggi, queste scarpe che possono essere basse oppure con un tacco alto, sono un must to have per uomini e donne di tutto il mondo.
I modelli odierni, per soddisfare le esigenze e le dinamiche di una moderna clientela, si presentano, di solito, tanto con un pregiato tessuto quanto con un tessuto che può essere di cotone oppure di tela. Per mantenere saldo il legame con il passato, molti modelli hanno una flessibile suola in corda, mentre altri, propongono una gomma modellata appositamente per essere somigliante ad una corda.
Espadrile, le scarpe dall’indomito stile
In fatto di stile e di fashion, le espadrile sono il massimo. Pratiche, comode, possono essere facilmente calzate nelle infinite occasioni proposte dall’estate. Sempre di grande ispirazione, diversi celebri brand hanno voluto dedicare numerose collezioni a questa scarpa che ha fatto, e la fa ancora, la storia.
Indubbiamente, al loro successo planetario, hanno contribuito film e telefilm come, ad esempio, il mitico Miami Vice. Oggigiorno, anche nei negozi online, non è difficile trovare modelli rivisitati ma, sempre, rispettosi della tradizione. Piacevoli, raffinate, resistenti e comode, andando a concludere, sono un esempio di una moda senza tempo.
Post simili:
- L’importanza di saper scegliere la taglia giusta delle magliette
- Come scegliere le magliette per uomo fashion
- Nail art: una nota fashion sempre più in auge
- Giacche Softshell: come scegliere la giacca adatta ad ogni attività
- Recensione rapida di Nyx Cosmetics
- Cosmetici NYX, per un professionale makeup